Sportello InformaGiovani Secondigliano

Nell’anno 2015 l’associazione L’Agorà Partenopea prese parte al progetto InformaGiovani del Comune di Napoli.

Il progetto prevedeva un bando suddiviso in diverse azioni, con la nostra associazione ci candidammo all’azione che prevedeva l’apertura e la gestione dello sportello InformaGiovani nel quartiere di Secondigliano.

Nei due anni di durata del progetto, lo sportello è stato gestito all’interno del Centro per le Politiche Giovanili “Sandro Pertini” di Secondigliano con ottimi risultati, fornendo alla cittadinanza giovane orientamento allo studio e al lavoro ma anche mettendo gli spazi a disposizione dell’utenza che avesse bisogno di un internet point.

Per tutta la durata del progetto, inoltre, abbiamo creato una sinergia con altre associazioni del territorio, anche attraverso l’organizzazione di eventi periodici dalle tematiche più disparate: info-days, convegni, presentazioni di libri e altro.

Banner promozionale Info Day Erasmus+

Tutti gli eventi venivano veicolati e promossi offline e online attraverso i nostri canali social, attraverso i quali abbiamo condiviso e messo a disposizione dei nostri contatti le informazioni pubblicate sul sito di InformaGiovani Napoli, riguardati opportunità di lavoro, di studio e di formazione in genere.

Locandina evento “Dalla caverna di Platone alla conoscenza di sè stessi”

Il progetto InformaGiovani è stato un ottimo banco di prova per la nostra associazione: la prima occasione di dialogare con le istituzioni per poter offrire un servizio concreto alla cittadinanza.

Leggi anche

il Role-playing e il suo valore come “cambio di prospettiva”
Sport ed educazione: un binomio perfetto
3°edizione de “i fuoriclasse di Napoli”: in partenza corsi completamente gratuiti
L'Importanza del Cineforum: Una Finestra sull'Arte e la Cultura